Il grafico: Stati Uniti d'America - Debito pubblico


Date un'occhiata ad alcuni fatti interessanti, grafici e figure sul tema Stati Uniti d'America - Debito pubblico qui. In economia per debito pubblico si intende il debito dello Stato nei confronti di altri soggetti economici nazionali o esteri quali individui, imprese, banche o stati esteri, che hanno sottoscritto un credito allo Stato nell'acquisizione di obbligazioni o titoli di stato (in Italia BOT, BTP, CCT, CTZ ecc...) destinate a coprire il disavanzo del fabbisogno finanziario statale ovvero coprire l'eventuale deficit pubblico nel bilancio dello Stato. (Fonte: Wikipedia.org) Date un'occhiata a l'evoluzione del debito nel corso del tempo. Guardate la quota di debito a persona e al rapporto debito / PIL.







Stati Uniti d'America: 2012

Debito pubblico:
16.066 (USD) (migliaia di miliardi)

Prodotto interno lordo:
15.542 (USD) (migliaia di miliardi)

Popolazione:
313.914 (milioni)

Debito pubblico / Prodotto interno lordo:
103.371 (%)

Debito pubblico / Popolazione:
51.18 (USD) (migliaia)

Con questa quantità di USD cambiato il debito dal momento in cui, quando si è venuto a questa pagina:


Condividi questo grafico con gli amici:      
    
    
Inserire questo grafico al tuo sito web: Link a questo grafico:
Basta copiare il codice (CTRL + C) e incollarlo (CTRL + V) a il codice della tua pagina web.

Come leggere questo grafico: Questo grafico mostra le variabili selezionate e delle loro relazioni. Che cosa può significare? Divisione di numeri: per esempio, se dividiamo un importo finanziario per il numero di persone, poi la cifra risultante dice quanto l'importo ricade su una persona. Percentuale: Le percentuali dicono, quello che parte del tutto è il valore dato. Per esempio, il 25% è un quarto dell'intera, 50% significa una metà dell'intero, 100% significa un tutto. Qui potete vedere le definizioni delle altre variabili utilizzate nella tabella di cui sopra:

Il Prodotto Interno Lordo (PIL, in inglese gross domestic product o GDP) è il valore totale dei beni e servizi prodotti in un Paese da parte di operatori economici residenti e non residenti nel corso di un anno, e destinati al consumo dell'acquirente finale, agli investimenti privati e pubblici, alle esportazioni nette (esportazioni totali meno importazioni totali). Non viene quindi conteggiata la produzione destinata ai consumi intermedi di beni e servizi consumati e trasformati nel processo produttivo per ottenere nuovi beni e servizi.

In ecologia si definisce popolazione l'insieme degli individui della medesima specie che popolano lo stesso ecosistema. In geografia è il numero di abitanti di una località o regione. Le caratteristiche numeriche dei sottoinsiemi (ad esempio le etnie) possono far parte della descrizione della voce popolazione. Eventuali variazioni di popolazione attraverso il tempo sono oggetto di studio della demografia. (Fonte: Wikipedia.org)








Il grafico: Stati Uniti d'America - Debito pubblico


Nel grafico qui sotto potete vedere i dettagli sullo stesso argomento: Debito pubblico - Prodotto interno lordo - Popolazione. In questo caso, è possibile vedere lo sviluppo di queste quantità con parametri diversi e per un periodo di tempo più lungo (in cui i dati sono disponibili).

Stati Uniti d'America: 1970

Debito pubblico:
370.919 (USD) (miliardi)

Prodotto interno lordo:
1.025 (USD) (migliaia di miliardi)

Popolazione:
203.984 (milioni)

Debito pubblico / Prodotto interno lordo:
36.194 (%)

Debito pubblico / Popolazione:
1.818 (USD) (migliaia)


Condividi questo grafico con gli amici:      
    
    
Inserire questo grafico al tuo sito web: Link a questo grafico:
Basta copiare il codice (CTRL + C) e incollarlo (CTRL + V) a il codice della tua pagina web.

Principali fonti di dati: TreasuryDirect.gov, Worldbank.org, Wikipedia.org. Per saperne di più fonti di dati.

 

WikiFigures è un progetto di Bispiral, s.r.o. Il contenuto è disponibile sotto diverse licenze a seconda della fonte delle informazioni. Quando si usano le grafici da WikiFigures sul vostro sito web, si può di solito usare questa licenza: CC BY 3.0. Non citando la fonte di dati e link alla pagina WikiFigures appropriata con il grafico. | Leggi le librerie JavaScript, che sono stati utilizzati per creare le tabelle di WikiFigures. | Casa editrice: Bispiral, s.r.o. | Chi siamo | Regole di questo sito web e Tutela della privacy